sabato, 20 Aprile 2024

Palermo, i crocieristi alle Vie dei Tesori

Novità per i crocieristi che durante i prossimi tre weekend di ottobre (10/11, 14/15 e 16, 21/22 e 23) sbarcheranno a Palermo. Coloro che ne faranno richiesta, infatti, riceveranno biglietti gratuiti per partecipare agli appuntamenti de “Le vie dei tesori”.

L’Autorità portuale di Palermo ha, infatti, acquistato 100 biglietti per ogni nave che verranno distribuiti ai primi crocieristi che ne faranno richiesta, in arrivo con le navi Mediterranea (Costa), Noordam (Holland America Line), Favolosa (Costa) nel prossimo fine settimana, Mediterranea (Costa), Favolosa (Costa), Seven Seas Voyager (Regent Seven Seas), Aida Blu (Costa) nel successivo, e  Mediterranea (Costa), Favolosa (Costa), Serenissima (Premier Cruises Limited) nell’ultimo.

“La chiave per il futuro – commenta il presidente dell’Autorità portuale, Vincenzo Cannatella – sta nel connubio tra le numerose bellezze storiche, archeologiche e paesaggistiche che possediamo, e che rappresentano il principale fattore di attrazione e di successo del settore crocieristico, e nella capacità del nostro porto di trasferire alla città e ai territori turisti e, quindi, ricchezza. Ecco la sfida: strutture accoglienti, attenzione all’ambiente, collegamenti efficienti ma anche opportunità diverse per i crocieristi con la creazione di nuovi itinerari e opportunità differenti. Il turismo del mare può contribuire a rimettere in piedi la nostra economia”.

News Correlate