venerdì, 19 Aprile 2024

Pappalardo a Malta: Sicilia protagonista al Mediterranean Tourism Forum

“La nostra regione racchiude il meglio della cultura mediterranea. Con il governo Musumeci stiamo elaborando diverse strategie di marketing per promuovere adeguatamente la Sicilia in tutti i mercati e, in questo senso, ho avuto un importante confronto con il ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi”. Lo ha detto l’assessore regionale al turismo, Sandro Pappalardo, partecipando al Mediterranean Tourism Forum di Malta, giunto alla quinta edizione.

Il tema di quest’anno è incentrato sul Mediterraneo e sulle sue bellezze e hanno partecipato oltre 1000 addetti ai lavori  provenienti da 39 paesi diversi. “Ho colto l’occasione – ha spiegato l’assessore – per confrontarmi e stringere contatti con importanti aziende del settore turistico, tour operator e imprenditori che sono rimasti ammaliati dalla quantità enorme di bellezze che possiede la nostra isola”.

Il confronto segue quello già instaurato lo scorso gennaio, diretto a creare “un’importante sinergia tra la Sicilia e Malta realizzando dei pacchetti turistici comuni – spiega l’assessore – grazie anche a un rafforzamento dei collegamenti aerei già in atto. La nostra isola ha tutte le carte in regola per divenire un modello per il Mediterraneo, abbandonare il ruolo da comprimaria ed ergersi a protagonista”.

News Correlate