venerdì, 29 Marzo 2024

Pappalardo a Noto: verso sinergia con la Regione

Visita lampo dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo a Noto. Prima tappa la mostra “Picasso è Noto”. “Ho trovato una città piena di energia e di turisti – ha commentato Pappalardo – così come una mostra egregiamente allestita in un contesto come quello di Noto, luogo che tutto il mondo ci invidia. Faccio i miei complimenti a chi ha organizzato questa mostra dedicata a Pablo Picasso e presto incontrerò gli assessori comunali di Noto per una riunione operativa a Palermo da cui far nascere una sinergia con la Regione Siciliana”.

Dopo Pasqua, infatti, l’assessore al Turismo Giusi Solerte e l’assessore alla Cultura Frankie Terranova sono attesi a Palermo per una riunione operativa in cui discutere dei prossimi eventi in programma a Noto (39^ Infiorata su tutti).

Quindi, Pappalardo è stato ospite per pochi minuti del sindaco Corrado Bonfanti a Palazzo Ducezio.

Segnato in agenda l’appuntamento con la convention primaverile dell’associazione Città del Vino che si terrà a Noto dal 27 al 29 aprile, l’assessore Pappalardo ha ricevuto dal sindaco Corrado Bonfanti il libro scritto da Paul Hofer dal titolo “Noto città ideale e ambiente urbano nel 18° secolo siciliano”.

“Siamo molto contenti – ha commnetato Bonfanti – che l’assessore sia venuto a trovarci per constatare il lavoro della nostra amministrazione comunale. Ci troviamo in sintonia su molte cose e condividiamo anche una visione unica su come debbano essere improntate le strategie turistiche per il bene della Sicilia”.

News Correlate