giovedì, 25 Aprile 2024

Performance e potenzialità della Sicilia turistica: giornata di studi l’11 luglio

Attrattività, performance e potenzialità della Sicilia turistica verranno discusse venerdì 11 luglio nel corso di una giornata di lavoro dedicata alla presentazione dei risultati delle indagini sul turismo in Sicilia (PO FESR 2007-20013 – Linea d’intervento 3.3.3.5) e alle iniziative di animazione territoriale dell’Osservatorio turistico. L’appuntamento è alle 9.30 a Villa Igiea, al Servizio Turistico Regionale di Palermo.

Dopo il saluto d’apertura dell’assessore regionale del turismo, Michela Stancheris, l’introduzione ai lavori è affidata al dirigente generale del Dipartimento Turismo, Alessandro Rais, e al dirigente dell’Osservatorio turistico regionale, Anna Maria La Vecchia.

In programma poi il focus su “L’attrattività turistica della Sicilia”, a cura del RTI IZI e Simulation Intelligence e su “Le performance e le potenzialità di sviluppo dell’offerta turistica siciliana”, a cura del RTI SWG, Tecnicoop e Marketing Management.
Dopo il dibattito e il light lunch, alle 14.30 verrà illustrato il nuovo sistema informatico web-based per il trattamento dei dati statistici in Sicilia, a cura del RTI IZI/Simulation Intelligence e del Dipartimento regionale del turismo. Infine alle 15.30 presentazione dell’e-book edito dalla Franco Angeli sui distretti turistici siciliani, a cura del Comitato tecnico-scientifico del progetto. La chiusura dei lavori è alle 16.

 

News Correlate