Rifiuti ad Agrigento, allarme del Consorzio Valle Templi
Pendolino scrive a Zambuto per chiedere intervento urgente per non danneggiare turismo della zona


Lettera aperta di Gaetano Pendolino, presidente del Consorzio Valle dei Templi, al sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, per lamentare l'emergenza rifiuti e richiedere un intervento urgente prima che si manifestino danni per l'immagine turistica del territorio.
"La filiera turistica agrigentina – scrive Pendolino – è particolarmente preoccupata per l'attuale situazione dei rifiuti che oltre ad avere già pesantemente danneggiato l'immagine turistica della nostra città ora si sta anche trasformando in emergenza sanitaria e di ordine pubblico. Pertanto per scongiurare ulteriori danni alla città, con pesantissime ripercussioni di natura economica, si chiede un immediato ed urgente intervento finalizzato alla soluzione del problema. Il nostro comparto ha già pagato pesantemente le problematiche legate alla crisi economica ed all'assoluta assenza comunicazionale della destinazione Agrigento ed il perdurare di questa situazione azzererebbe gli sforzi messi in atto dalla filiera turistica per sostenere il mercato e per recuperare le migliaia di presenze alberghiere perse negli ultimi anni".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social