giovedì, 28 Marzo 2024

Sicilia meta preferita dagli italiani per Pasqua: parola di Jetcost.it

La Sicilia è stata la meta preferita dagli italiani durante le vacanze di Pasqua 2018 (nel periodo compreso tra il 30 marzo e il 2 aprile), con Catania al primo posto e Palermo al terzo nelle destinazioni predilette dai viaggiatori. E’ quanto rende noto Jetcost, il motore di ricerca di voli e hotel che periodicamente analizza le ricerche effettuate attraverso il suo sito web.

E Catania oltre a conquistare gli italiani è stata scelta come seconda meta preferita dai turisti tedeschi, sesta da inglesi e olandesi, ottava per gli britannici, ed è tra le dieci città più ricercate dai spagnoli.

Da parte sua, Palermo è stata la quinta destinazione più ricercata dai francesi, sesta dei tedeschi, ottava dei spagnoli, nona dei portoghesi, ed è tra le dieci città più ricercate da inglesi e olandesi.

Al secondo posto della classifica stilata da Jetcost si è posizionata Milano. Per gli europei, Milano è la città preferita di russi, seconda per gli spagnoli, portoghesi, inglesi e olandesi e terza per gli tedeschi e francesi.

Quarto posto per Roma. Tra gli europei, è la preferita di portoghesi, inglesi, tedeschi francesi e olandesi e seconda per gli russi.

Quindi ecco Napoli, che vanta alcuni tra i migliori teatri del mondo ed è spesso definita un enorme museo all’aperto, per la sua profusione di statue, monumenti e palazzi storici: si colloca come la quarta città più ricercata da inglesi, tedeschi e francesi, quinta per i spagnoli, sesta per portoghesi e russi e settima per i olandesi. Gli italiani sembrano d’accordo con il resto degli europei e mettono Napoli tra i primi posti nelle loro ricerche; è settima nelle preferenze globali e quinta tra le città italiane.

Gli italiani che hanno invece scelto di andare all’estero, hanno optato per le grandi città e le capitali europee, come Londra (al quinto posto), Barcellona (al sesto), Amsterdam (ottavo), Parigi (al decimo), Lisbona (16esima) e Madrid (19esima).

 

News Correlate