Sit-in delle aziende di noleggio pullman a Palermo
La protesta si allarga: dopo Labisi in piazza anche Giordano, Inzerillo, Autoservice e Silvestri


Contro l'illegalità si allarga a Palermo la protesta delle imprese di noleggio pullman con conducente. Dopo la ditta Labisi – promotrice della manifestazione – insieme alla Fnanc e alla Filt Cgil, sono scese in campo anche Autoservizi Giordano, Inzerillo, Autoservice e Silvestri. E dopo la protesta provocatoria dei pullman in giro per la città con affisso un cartello pubblicitario con lo slogan "Un Carciofo per l'illegalità", si continua con il sit-in permanente dinanzi la presidenza della Regione Siciliana a piazza Indipendenza.
"Tutte le imprese sono penalizzate – dice Eugenio Labisi, legale rappresentante della ditta – pertanto chiediamo al presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo che le imprese esercenti il noleggio autobus con conducente vengano inserite all'interno del comparto turistico". Ma non solo. Labisi chiede anche la tutela delle imprese, la trasparenza del mercato, la difesa sulla concorrenza sleale, l'omogeneità dei requisiti professionali, il rispetto della sicurezza dei viaggiatori, e soprattutto l'applicazione della legge 218 del 2003. "In particolare – dice – chiediamo che si imponga all'assessorato regionale ai Trasporti di applicare sanzioni e diffide per chi viene trovato fuori legge, fino ad arrivare alla sospensione delle autorizzazioni regionali e al sequestro dei mezzi presso terzi".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social