venerdì, 29 Marzo 2024

Successo per l’eductour con inglesi nei luoghi di Montalbano

Dopo quattro anni la Sicilia torna ad organizzare un evento rivolto agli operatori del settore turistico, sfruttando il successo mediatico della fiction 'Il commissario Montalbano'. Grande adesione, infatti, per l'educational press tour, realizzato con la collaborazione di Enit Londra, in programma dal 30 marzo al 2 aprile nel sud-est della Sicilia.
Il programma prevede la visita di tutto il comprensorio turistico ed appuntamenti culturali ed enogastronomici, tra cui, ad esempio, un aperitivo organizzato sulla terrazza resa famosa dalle scene del commissario Montalbano personaggio di Camilleri.
"Volendo trasformare un evento televisivo in una grande attrazione per il territorio – spiega l'assessore regionale al Turismo Michela Stancheris – ho deciso di investire su questa terra e sul mercato inglese particolarmente interessato a visitare i luoghi della fiction, considerato il grande riscontro di pubblico della messa in onda sul network BBC. Ma questa è solo la prima tappa di un programma intenso e articolato già previsto nel Piano di propaganda regionale – conclude Stancheris – e che vede l'intensificarsi degli investimenti da parte della Regione in tutte quelle attività rivolte agli operatori e mirate a migliorare la promo-commercializzazione del prodotto turistico".

 

News Correlate