martedì, 16 Aprile 2024

Tampone a un marittimo, verifiche su equipaggio Caronte & Tourist

Un marittimo febbricitante, componente dell’equipaggio della nave ‘Laurana’ in servizio per Caronte & Tourist Isole Minori sulla linea Milazzo-Eolie-Napoli, è stato sbarcato e sottoposto a tampone.

“A prescindere dall’esito degli accertamenti diagnostici – si legge in una nota diffusa dalla compagnia – è immediatamente scattata la procedura stabilita fin dallo scorso marzo in accordo con le normative d’emergenza del periodo, che prevede lo sbarco cautelativo di tutto l’equipaggio e anch’esso sottoposto agli accertamenti di rito, la sanificazione radicale della nave e la ripartenza, naturalmente autorizzata dalle Autorità marittime e sanitarie competenti”.

“La situazione è stata dunque fin da subito sotto controllo – sottolinea Caronte & Tourist -. La pronta reazione organizzativa dà il senso di un atteggiamento di grande e costante vigilanza e di rispetto delle regole che conferma l’impegno di una navigazione in sicurezza che la società si è posto come obiettivo permanente a tutela di passeggeri ed equipaggi”.

News Correlate