martedì, 30 Aprile 2024

Turismo sostenibile opportunità per le imprese, seminario a Noto

Venerdì 8 aprile dall 9.30 all’Ex Convitto Ragusa

"Turismo sostenibile e opportunità di sviluppo per le imprese" è il titolo del seminario di informazione-formazione in programma a Noto venerdì 8 aprile presso la Sala Conferenze dell'Ex Convitto Ragusa, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. L'obiettivo è realizzare un momento di informazione e formazione sui contenuti del Bando $ pubblico per l'attivazione delle linee di intervento del P.O. F.E.S.R. 2007/2013 ed, in particolare, quelle riguardanti le 3.3.1.3 e 3.3.1.4 di cui al D.A. 20 gennaio 2011, pubblicato sulla G.U.R.S. n. 6 del 4 febbraio 2011.
Dopo i saluti di Corrado Valvo, sindaco di Noto; Daniele Tranchida, assessore regionale al Turismo; Nicola Bono, presidente Provincia Regionale Siracusa; Ivan Lo Bello, presidente Camera Commercio Siracusa; Corrado Pagano, presidente GAL Eloro; interverranno Marco Salerno, dirigente generale dell'assessorato regionale Turismo – Dipartimento del Turismo, e Giovanni Fugà dirigente del Servizio I "Programmazione Economica e Sportello alle Imprese – Ufficio A21L e Politiche Ue. Seguiranno le relazioni di Saverio Panzica, dirigente Regione Siciliana su "Il marchio ambientale dell'Unione Europea Ecolabel per la ricettività turistica aperta al pubblico e privata"; Lucia Fazio, dirigente Regione Siciliana su "Marchio d‛Area: opportunità per la promozione della qualità del territorio nella Regione Sicilia"; e Fausto Fiorini, consulente G.A.L. Eloro su "Opportunità del Programma LEADER per lo sviluppo rurale".
Nel pomeriggio è in programma un incontro degli operatori turistici con gli esperti ai tavoli tematici Saverio Panzica, Lucia Fazio, Fausto Fiorini.
La giornata è organizzata dal Comune di Noto, in collaborazione con l'assessorato regionale al Turismo e il patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa, la Camera di Commercio di Siracusa e il G.A.L. Eloro, nell'ambito del programma "Agenda 21 Locale".

News Correlate