Urso: privatizzare aeroporti siciliani per fare investimenti

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“Io credo che sia assolutamente necessario privatizzare gli aeroporti siciliani per consentire di realizzare quegli investimenti necessari, tanto più lungo l’asse Catania-Comiso anche per affrontare la questione della cenere dell’Etna”. Ad affermarlo ai microfoni dell’emittente siciliana Rei Tv il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. “Io penso che gli aeroporti siciliani – ha aggiunto – devono diventare delle opportunità di sviluppo. Oggi sono dei problemi. Se vengo avviati sulla strada della privatizzazione, ci sono grandi player italiani e internazionali disposti ad investire risorse importanti e significative per fare del sistema aeroportuale siciliano un polo di sviluppo che potrà partecipare alla creazione di ricchezza e benessere di questo territorio”.

Secondo Urso, poi, la Sicilia dovrebbe “puntare alla destagionalizzazione del turismo, che si può e si deve fare”. “Ci sono in cantiere importanti provvedimenti – ha aggiunto Urso – che riguardano la realizzazione in Sicilia del circuito del golf assieme al ripristino delle attività termali. La Regione ha deciso di finanziare la ristrutturazione delle terme di Acireale e Sciacca, che mi auguro poi vengano affidate alla migliore gestione privata. Il tutto, assieme alla realizzazione di nuovi porticcioli, potrà contribuire ad attrarre turisti internazionali anche durante i mesi invernali e autunnali”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social