A spasso per i luoghi di Pirandello con un cortometraggio


E’ dedicato ai luoghi di Luigi Pirandello il nuovo cortometraggio realizzato per la Strada degli Scrittori e già pubblicato su youtube. Sulle immagini della miniera di Taccia Caci, del giardino della Kolymbetra, della Valle dei Templi, del Caos, del teatro che porta il suo nome, la voce di Umberto Cantone, accompagnata da musiche originali di Pietro Palazzo, le immagini ci conducono tra le pagine di uno dei più famosi romanzi del Premio Nobel: “Uno, nessuno e centomila”. 

Al link http://goo.gl/2Wzki6 è possibile prendere visione del film corto “Paesaggio Pirandelliano: i luoghi dell’anima”, realizzato da Ruben Monterosso e Federico Savonitto, presentato lo scorso 12 settembre a Racalmuto nella serata conclusiva del villaggio itinerante dei Saperi e dei Sapori, che era finalizzato a lanciare il progetto della Strada degli Scrittori. Il progetto nasce da un’idea del giornalista del Corriere della Sera, Felice Cavallaro, ed è sostenuto dal Distretto Turistico Valle dei Templi.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social