Si è concluso con i fuochi d’artificio il 2020 di Travelnostop.com. Grazie alla maratona Aspettando il 2021…diamo un calcio al 2020, infatti, siamo riusciti a portare una ventata di ottimismo e di allegria a conclusione di un anno nefasto soprattutto per gli operatori turistici, abituali lettori del nostro quotidiano online.
Una maratona durata ben 11 ore ininterrottamente, dalle 10 alle 21, in cui si sono alternati momenti di riflessione, discussione, dialogo tra gli operatori, ma anche risate, buona musica e consigli gastronomici. Un evento, condotto da Toti Piscopo e Giovanni Nanfa, che ha destato particolare curiosità e interesse su Facebook facendo registrare livelli di gradimento altissimi tra inostri follower e non solo.
Particolarmente seguita la prima parte della maratona che si è aperta con il saluto e gli auguri da parte di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Giorgio Palmucci, presidente Enit; e Manlio Messina, assessore regionale al Turismo. Quindi la conversazione con i vertici delle società di gestione degli aeroporti siciliani di Palermo, Catania e Comiso e con i rappresentanti delle compagnie Dat, Volotea e Air Arabia.
Quindi, dopo una pausa dedicata ai consigli per i menu di fine anno, preceduta dal calcio simbolico al vecchio anno dato dal presidente del Palermo Calcio Dario Mirri, spazio a tematiche quali smartworking e comunicazione, prima di lasciare lo spazio al focus sul turismo accessibile con l’intervento del guru Roberto Vitali e al brindisi virtuale tra gli operatori turistici a cui hanno partecipato anche i cabarettisti siciliani Ernesto Maria Ponte, Mary Cipolla, I Sansoni e Sergio Vespertino. La conclusione in musica affidata alle note del Castelbuono Jazz Festival.
Ecco dunque alcuni dati della maratona che è ancora possibile visionare ancora sulla pagina Facebook di Travelnostop.com:
– oltre 10.000 persone raggiunte
– 62 commenti
– 78 condivisioni
– 64 reazioni
Aspettando il 2021…diamo un calcio al 2020: la prima parte della maratona digitale di Travelnostop.com visionabile a questo link
https://www.facebook.com/travelnostop/videos/3561020440629738
Aspettando il 2021…diamo un calcio al 2020: la seconda parte della maratona digitale di Travelnostop.com dopo l’interruzione tecnica prevista da Facebook alla quale ci siamo dovuti necessariamente adattare visionabile a questo link
https://www.facebook.com/travelnostop/videos/850383459112352