venerdì, 17 Settembre 2021

Turisti nel trapanese: San Vito prima seguita da Castelvetrano

Nessuna sorpresa sui dati dell'Ufficio Statistica della Provincia di Trapani che ancora una volta assegnano al Comune di San Vito Lo Capo il primato per numero di turisti. Nel 2012, la località balneare ha fatto registrare 508 mila e 659 presenze, seguita da Castelvetrano, che con le sue 317 mila 492 presenze registra una crescita del 15,7% e denota la buona salute del suo comparto alberghiero e turistico. Favignana guadagna due posizioni con 220 mila 234 presenze (+1,9%) e conquista il bronzo; il capoluogo di provincia, Trapani, si guadagna il 4° posto, facendo registrare 199 mila 210 presenze e un'interessante crescita (+8,8%), ma cede una posizione rispetto alla graduatoria degli arrivi in Città; dietro al quartetto c'è Marsala con 141 mila 831 presenze.
"Aver confermato anche nel 2012 e per il secondo anno consecutivo la seconda posizione in termini assoluti – sottolinea il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante – ci riempie d'orgoglio e ci convince sempre più come la sinergia tra una sana imprenditoria ed un'amministrazione lungimirante possa assicurare l'ulteriore crescita del comparto economico".
"In un periodo di crisi economica del settore come quello che stiamo attraversando – sottolinea l'assessore al Turismo Angela Giacalone – registrare un trend di crescita del +15,7%, primo assoluto in provincia, appare straordinario. Sono certa, infine, che i dati del 2013, ancora non disponibili, confermeranno, con un'ulteriore aumento del tasso di crescita, il buon lavoro degli ultimi anni".

News Correlate