martedì, 23 Aprile 2024

A Feltrinelli la maggioranza della Foccaceria San Francesco

Al gruppo il 95% del pacchetto azionario e ai fratelli Conticello il 5%

Novità per l'Antica Focacceria San Francesco che ora punta ad espandersi all'estero. Il Gruppo Feltrinelli ha assunto la maggioranza della società nata nel 2011 con lo scopo di gestire i ristoranti a insegna Antica Focacceria San Francesco e gli spazi ristorativi all'interno di Librerie Feltrinelli. Il gruppo passa quindi dal 49% al 95% del pacchetto azionario, mentre i fratelli Vincenzo e Fabio Conticello mantengono il restante 5%. Entra così nella gestione della nuova società anche lo storico locale palermitano, i cui muri restano di proprietà della famiglia Conticello.
Il nuovo assetto non muta i piani della società, che proseguirà sulla via dello sviluppo sia con aperture di ristoranti Antica Focacceria San Francesco in Italia e all'estero, sia con l'apertura di nuovi spazi di ristorazione all'interno di punti vendita Feltrinelli.
"Siamo fermamente convinti che questa sia la strada migliore – dice Vincenzo Conticello anche a nome del fratello Fabio – per poter continuare coerentemente nell'espansione del brand Antica Focacceria. Questi due anni di diretta collaborazione con il Gruppo Feltrinelli sono stati intensi di scambi e anche di approfondita e reciproca conoscenza, grazie a cui siamo riusciti a mettere a punto un modello che salvaguarda la qualità di Antica Focacceria e contemporaneamente segue le necessità di una espansione che, speriamo presto, valichi i confini nazionali. L'obiettivo ambizioso è annoverarci tra i brand di eccellenza del made in Italy".
Per il Gruppo Feltrinelli l'operazione rientra nella strategia di diversificazione del proprio business e va a rafforzare la sua posizione all'interno del settore della ristorazione.

News Correlate