SicilBanca approva bilancio: utile da 11 mln


L’Assemblea dei Soci di SICILBANCA a Caltanissetta, sotto la presidenza di Giuseppe Di Forti, ha approvato il bilancio d’esercizio 2024, che si chiude con un utile netto di 11 milioni di euro. Un risultato di rilievo per la Banca di Credito Cooperativo siciliana che conferma la bontà del percorso di crescita intrapreso e la validità del modello di banca comunità, fondato sulla vicinanza al territorio e sulla valorizzazione delle economie locali.

I numeri parlano chiaro: SICILBANCA consolida oggi un patrimonio netto di 80 milioni di euro con un CET1 del 38% (tra i più elevati del comparto) che ne testimonia la solidità, e un Texas Ratio al 13%, indicativo di una elevata qualità complessiva. Il risultato conseguito, il migliore in assoluto nella storia della Banca, rappresenta non solo un’ottima performance economico-finanziaria ma anche un indicatore della capacità di generare valore sostenibile per soci, clienti ed i territori.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social