A Degustivina non solo vino, spazio ai sapori tipici siciliani

Dal 2 al 4 dicembre la manifestazione all’ex Deposito delle Locomotive di Sant’Erasmo di Palermo

A Palermo torna Degustivina. La passerella del vino siciliano per la sua dodicesima edizione apre le porte anche al resto dell'eccellenza gastronomica dell'isola. Tra gli stand dell'ex Deposito delle Locomotive di Sant'Erasmo di Palermo, che anche quest'anno ospiterà la manifestazione organizzata da Enos, dal 2 al 4 dicembre, infatti troveranno posto non solo i produttori di vino ma anche quelli di olio, formaggio, ortofrutta grazie alla collaborazione della Coldiretti regionale. La prima novità è per i visitatori che, oltre ad assaggiare i prodotti, potranno anche acquistarli. E i frutti dell'eccellenza gastronomica saranno anche protagonisti del Wine cooking show lo spettacolo di cucina messo in piedi dallo chef Marcello Valentino, un evento che permetterà a chi lo vorrà di poter anche cenare comodamente seduto all'interno di Degustivina.
Infine, domenica 4 dicembre, è in programma la Festa dei cibi di strada, in tandem con l'Antica Focacceria San Francesco di Palermo, che darà la possibilità di assaggiare la gastronomia tipica palermitana.
Alla manifestazione saranno presenti le case vinicole più importanti della Sicilia, compresi i ricercati vini dell'Etna, con la partecipazione della Strada del Vino Etna Doc, così come i produttori del Consorzio Trento Doc che quest'anno debuttano a Degustivina.
Il biglietto d'ingresso costa 15 euro. 

 

editore:

This website uses cookies.