19 eventi di venerdì tra il 22 marzo e il 13 settembre con protagonista il vino. A Marsala torna Cantine@Palazzo, la serie di appuntamenti organizzata dall'Enoteca della Strada del Vino di Marsala in collaborazione con le aziende associate giunta alla sua seconda edizione nella location di Palazzo Fici, sede dell'Enoteca.
Nello spirito di Marsala2013, Città Europea del Vino, la rassegna intende promuovere la cultura del territorio attraverso le sue espressioni vitivinicole ed agroalimentari. La formula degli incontri è l'apericena, all'insegna dell'informalità e con un costo a portata di tutte le tasche, per incentivare una migliore conoscenza del panorama vinicolo locale e di proporre aziende di grande tradizione e realtà produttive emergenti.
Sedici le aziende coinvolte, ed estremamente ampia la rosa dei vini che verranno serviti in degustazione: dai classici siciliani da tavola a prodotti innovativi frutto di interessanti "contaminazioni", dagli intensi liquorosi naturali ai Marsala storici senza dimenticare i vini biologici.
Primo appuntamento domani, venerdì 22 marzo, a partire dalle 19.30, con la Cantina Alcesti della famiglia Paladino. Il ricco buffet di sapori tipici a cura dello staff dell'Enoteca esalterà le caratteristiche organolettiche dei vini e in sottofondo la bossanova di Alessandro Panicola.
Il ticket, 10 euro a persona, include due calici di vino e la degustazione a buffet. La prenotazione non è obbligatoria, ma è comunque consigliata, almeno per gruppi numerosi.
Per informazioni: tel. 0923.713489 (ore 11-13 e 18-24, tutti i giorni tranne il lunedì) – [email protected].