A Menfi oltre mille enoturisti per il Mandrarossa Vineyard Tour
Italiani e stranieri vivono la vendemmia attraverso un itinerario tra 7 case di campagna


Grande successo di visitatori a Menfi, nella valle del Belice, per il Mandrarossa Vineyard Tour 2012. A raccogliere l'invito delle Cantine Settesoli sono stati wine-lovers ed enoturisti, italiani e stranieri, ma anche famiglie e gruppi organizzati, allettati dalla proposta di vivere il territorio in piena vendemmia. Un itinerario che si è snodato intorno ad una rete di case di campagna, ben sette, appartenenti a differenti contrade e famiglie della comunità, testimonianza del forte legame che esiste con questa importante realtà produttiva. Più del 70% delle famiglie di Menfì, infatti, è coinvolto direttamente o indirettamente nella conduzione dei vigneti – estesi per oltre seimila ettari – e nella produzione del vino. 
In questo primo week end del Mandrarossa Vineyard Tour, che proseguirà fino al 9 settembre, sono stati oltre mille i partecipanti che hanno fatto visita alle varie "Case".
"La manifestazione – racconta Roberta Urso, responsabile delle pubbliche relazioni – ha suscitato l'interesse anche di giornalisti della stampa estera e nazionale, dal New York Times alle più importanti testate di settore, che hanno deciso di venire a Menfi per raccontare ai loro lettori questa manifestazione legata alla vendemmia che nei numeri può considerarsi la più imponente di tutta Europa". 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social