venerdì, 15 Novembre 2024

A Petralia Sottana per ‘gustare’ le Madonie

Nel weekend degustazioni ma anche musica e cabaret

Sapori madoniti tipici della stagione autunnale ma non solo protagonisti per tre giorni (da domani a domenica 25 ottobre) a Petralia Sottana. Accanto alle tradizionali degustazioni, nella “Piazza dei Sapori”, in piazza Finocchiaro Aprile, sono in programma anche spettacoli di cabaret e concerti di musica. Si inizia domani, alle 19, dove nella Chiesa Madre dove è previsto il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.
Sabato alle 8, poi, presso la Centrale di Cataratti sarà inaugurato il sentiero “La luce e l’Acqua” a cura del C.A.I. di Petralia Sottana, mentre di sera spettacolo di cabaret degli “Sguazzacannati”.
Domenica mattina sfilata dei carri sul tema “Sanità e ambiente”, mentre nel pomeriggio animazione musicale con i “Piccoli concerti per strada”. Fra le iniziative culinarie da segnalare, il Laboratorio del gusto “Le Stelle Madonite. La produzione casearia d’eccellenza del territorio” (sabato presso la Sala convegni SOAT62), a cura della SOAT62 e Slow Food Sicilia e il “Laboratorio della cucina tradizionale”: verso il riconoscimento della “Cucchia di Petralia” (domenica alle 18 presso il Centro Diurno Comunale) nell’Arca del Gusto di Slow Food, a cura dell’Auser di Petralia Sottana. I laboratori sono rivolti soprattutto agli operatori della ristorazione.

News Correlate