lunedì, 23 Dicembre 2024

Ad Agrigento la mandorla è protagonista anche nei migliori ristoranti

Per oltre un mese, fino al 13 marzo, i 21 migliori ristoratori agrigentini si faranno ambasciatori dell’eccellenza culinaria della città dei templi. Torna, infatti, come appuntamento ormai consolidato nel programma delle proposte collaterali alla Sagra del Mandorlo in Fiore, “MandorlARA- La Sagra del Mandorlo a Tavola”, con il supporto del Consorzio Turistico Valle Dei Templi e del Comune di Agrigento.

Grazie all’iniziativa dei ristoratori che enfatizzeranno la mandorla con preparazioni di alta cucina, in ogni locale aderente si potranno gustare menù, tutti diversi, al prezzo di 25 euro a persona, bevande escluse. Inoltre, fra le opportunità anche quella di sedere nell’esclusivo ristorante “Giardino degli Dei”, dell’Hotel Villa Athena, con una tariffa di 50 euro a persona bevande escluse.

Ogni menù proposto sarà composto da quattro gustosissime portate. Queste ultime prenderanno poi parte ad un concorso fra i ristoratori che vedrà coinvolti i propri clienti e una giuria di alto livello per decretare il miglior piatto dedicato alle mandorle.

Per consultare l’elenco dei ristoranti aderenti all’iniziativa clicca qui.

 

News Correlate