TESTMSL

Al via nuova edizione di ChocoModica. Gemellaggio con Marsala

Ha aperto i battenti  la nuova edizione di ChocoModica 2016 col gemellaggio tra i comuni di Marsala e Modica all’insegna del binomio vino e cioccolato.

Diversi gli eventi che si svolgeranno fino a domenica 11 dicembre, tra gusto, cioccolato e spettacoli, sono numerosi gli appuntamenti che allieteranno visitatori e turisti.
L’apertura ha visto la cerimonia di gemellaggio siglata tra i sindaci di Modica e Marsala Ignazio Abbate e Alberto Di Girolamo. Prima dell’inizio della cerimonia vi è stato il ricordo di Franco Ruta, l’imprenditore che più di ogni altro ha contribuito alla creazione del brand ‘cioccolato di Modica’ e alla sua commercializzazione.

Inoltre, la manifestazione ha dedicato questa edizione ai bambini di Norcia con l’iniziativa ‘I Love Norcia’, fortemente voluta dal Rotary di Modica con la collaborazione del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e della Federazione Italiana Scherma. Il ricavato dell’evento andrà a contribuire alla ricostruzione del centro umbro fortemente danneggiato dal terremoto.

Da Norcia è arrivato Alberto Allegrini, vicepresidente della fondazione ‘I Love Norcia’, creata da un gruppo di cittadini e imprenditori umbri che rappresenta la voglia di una comunità di continuare a vivere in quei luoghi unici al Mondo. “E’ stata una giornata magnifica – sottolinea – perché siamo stati accolti come se ci conoscessimo da una vita. Modica e Norcia saranno per sempre città amiche. Grazie veramente di cuore a tutti, non dimenticherò questa giornata”.

News Correlate