Ieri presso il Palacongressi di Taormina, l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, ha inaugurato ‘Born in Sicily’, la vetrina di prodotti tipici siciliani e presepi di Caltagirone.
“Taormina – ha detto Barbagallo – è la capitale del turismo siciliano e deve diventare anche la capitale della destagionalizzazione. Credo che siano stati tanti i passi avanti fatto insieme, nella sinergia con l’amministrazione comunale, con i beni culturali, e quindi ci sono tutte le condizioni per fare bene e fare meglio. Questo è un piccolo grande segnale anche perché puntiamo sulle nostre eccellenze, come l’enogastronomia”.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al turismo, dall’ufficio turistico regionale di Taormina, dal comune di Taormina e dalla fondazione Taormina Arte. L’ente culturale taorminese ha approntato un spazio-mostra che darà la giusta visibilità e una degna cornice all’esposizione, visitabile da oggi, martedì 20 dicembre, sino all’8 gennaio festivi inclusi.
Oltre all’assessore Barbagallo, al taglio del nastro erano presenti Eligio Giardina, sindaco di Taormina; Pina Raneri, assessore alla Pubblica istruzione; enti e associazioni che con il proprio contributo hanno reso possibile l’iniziativa.