Castellammare si prepara al Campionato di cucina popolare siciliana


Dal 26 al 30 giugno Castellammare del Golfo ospiterà la 1ª edizione del Campionato di Cucina Popolare Siciliana, evento clou della rassegna Gustorie di Sicilia, giunta alla sua seconda edizione. Organizzata dal Comune di Castellammare del Golfo in collaborazione con l’agenzia Feedback, la manifestazione celebra la cultura siciliana in tutte le sue forme: dalla storia alla letteratura, dall’arte alla cucina.

In gara 9 chef – uno per ciascuna provincia dell’isola – in una competizione culinaria che attraversa primi piatti, secondi e dolci tipici della tradizione siciliana. L’iniziativa è promossa da Conad, e si rivolge a chef professionisti siciliani, personal chef e food content creator con esperienza nel settore. A condurre le manche di gara ci sarà Giusi Battaglia, volto del programma Giusina in cucina, in onda su Food Network.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social