Gemellaggio all’insegna delle eccellenze gastronomiche tra Padova e Palermo


Due città accomunate dal gusto per il cibo di qualità e da una tradizione gastronomica che non disdegna l’innovazione e il rinnovamento. Domani, martedì 12 gennaio, Palermo e Padova saranno protagoniste, a partire dalle 19, di un’iniziativa dedicata all’eccellenza dei sapori: le due città, infatti, “schiereranno” i migliori esponenti del proprio street food, in una comparazione ideale di specialità rappresentate, per l’occasione, dal meusaro e focaccere palermitano Nino ‘u Ballerino e da “La Folperia” di Max e Barbara Schiavon. 

“Pa&Pa Night”, questo il nome dell’iniziativa, mette insieme la delizia delle fritture di pesce e dei moscardini lessati (“folpetti”) del banchetto mobile di Max e Barbara e le celeberrime panelle, crocchè e “meusa” di Nino.

Nella centralissima Piazza della Frutta, a Padova, dove ha sede “La Folperia”, Nino ‘u Ballerino proporrà le specialità che lo hanno reso noto in tutto il mondo; il pubblico potrà dunque assaggiare sia bontà tipicamente venete che siciliane, nel corso di una serata di gemellaggio ideale tra le due città.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social