venerdì, 21 Gennaio 2022

Gemellaggio all’insegna delle eccellenze gastronomiche tra Padova e Palermo

Due città accomunate dal gusto per il cibo di qualità e da una tradizione gastronomica che non disdegna l’innovazione e il rinnovamento. Domani, martedì 12 gennaio, Palermo e Padova saranno protagoniste, a partire dalle 19, di un’iniziativa dedicata all’eccellenza dei sapori: le due città, infatti, “schiereranno” i migliori esponenti del proprio street food, in una comparazione ideale di specialità rappresentate, per l’occasione, dal meusaro e focaccere palermitano Nino ‘u Ballerino e da “La Folperia” di Max e Barbara Schiavon. 

“Pa&Pa Night”, questo il nome dell’iniziativa, mette insieme la delizia delle fritture di pesce e dei moscardini lessati (“folpetti”) del banchetto mobile di Max e Barbara e le celeberrime panelle, crocchè e “meusa” di Nino.

Nella centralissima Piazza della Frutta, a Padova, dove ha sede “La Folperia”, Nino ‘u Ballerino proporrà le specialità che lo hanno reso noto in tutto il mondo; il pubblico potrà dunque assaggiare sia bontà tipicamente venete che siciliane, nel corso di una serata di gemellaggio ideale tra le due città.

News Correlate