giovedì, 19 Dicembre 2024

Ibla ospita la nuova avventura dello chef Ciccio Sultano

‘I Banchi’, la nuova avventura gastronomica che porta la firma dello chef bistellato Ciccio Sultano, apre i battenti. Nei bassi di Palazzo Di quattro, in via Orfanotrofio 39 a Ragusa Ibla, da oggi, lunedì 6 luglio, si potranno gustare le produzioni dello chef Sultano e dello chef Giuseppe Cannistrà, dai tanti e variegati tipi di pane alle prime colazioni rigorosamente tradizionali, ai dolci di produzione propria, ed ancora antipasti, primi, secondi e contorti nati dall’estro creativo dello chef e combinati alle migliori produzioni del territorio siciliano e nazionale.

“I tantissimi turisti e curiosi – ha detto Sultano – che in queste settimane, visitando Ibla, ci hanno chiesto insistentemente quando era prevista l’apertura, meritavano una risposta certa ed inequivocabile. L’attesa è terminata: ‘I Banchi’ rappresenterà il meglio della cucina locale, strizzando l’occhio a prodotti di nicchia che racchiudono la qualità e l’eccellenza della nostra terra. ‘I Banchi’ sarà un’agorà del gusto e del relax, della condivisione e del buon cibo. Ecco perché è stato creato il tavolo sociale per chi intende il cibo come momento di condivisione. Oppure i pasti potranno essere gustati all’interno della cantina o in una postazione ricavata a ridosso della cucina, in un apposito angolo per avere un contatto diretto con lo staff”.

Tutte le novità che riguardano le produzioni de ‘I Banchi’ possono essere seguite on line nel nuovo sito www.ibanchiragusa.it dove è possibile seguire da vicino le produzioni, essere a conoscenza delle creazioni giornaliere e verificare gli eventi in programma. In calendario ci sono infatti esibizioni, gare del gusto, mostre estemporanee di pittura e arti grafiche, buona musica.  

News Correlate