venerdì, 23 Aprile 2021

Il vino siciliano di qualità protagonista a Stoccolma

Continua il tour del Wine of Sicily Tasting nei paesi scandinavi

Dopo il successo ottenuto ad Oslo, anche Stoccolma e Copenaghen si preparano ad accogliere il Wine of Sicily Tasting, l'evento sul vino siciliano che, in meno di un mese, sta coinvolgendo le più importanti città scandinave.
Promosso dall'Istituto regionale del vino e dell'olio a sostegno dell'export del vino siciliano di qualità, il prossimo appuntamento è in programma il 26 febbraio all'Hotel Hilton Slussen di Stoccolma per poi spostarsi a Copenaghen, il 28 febbraio, al Radisson Blu Royal Hotel.
In entrambe le tappe ci saranno dei seminari per approfondire e conoscere meglio la realtà vitivinicola siciliana: il primo incontro sarà dedicato al Nero d'Avola mentre il secondo seminario tratterà invece la ricchezza della produzione vinicola, dal Viognier al Perricone, e dei territori, una complessità ampelografica tale da potere definire la Sicilia come un continente.
I seminari saranno guidati dal giornalista danese, Thomas Ilkjaer, autore di numerosi contributi sul vino italiano nella stampa di settore dei principali paesi scandinavi.

News Correlate