Per chi dal punto di vista gastronomico tende ad osare, l’occasione si presenterà al “Food and wine festival” di Taormina, organizzato dall’Ambasciata del Sudafrica in Italia, dove tra l’altro si potranno assaggiare piatti esotici preparati con carni di coccodrillo, zebra e struzzo.
La manifestazione avrà inizio nella tarda mattinata del primo ottobre, con i cibi preparati dai numerosi cuochi sudafricani, capitanati da Sasha Kingston, chef-executive dell’ambasciata del Sudafrica a Roma, che lavoreranno in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi. Nel pomeriggio dello stesso giorno, presso i locali del municipio, si terrà un business meeting sul progetto Pakisha, in materia di blue-economy, al quale è previsto l’intervento delle autorità locali e dell’assessore regionale turismo della Regione siciliana, Antony Barbagallo. Nel corso dell’evento i funzionari inviati dal governo di Pretoria illustreranno alla comunità economica locale le opportunità di rapporti con l’Africa Sub-sahariana.
Previsti durante la kermesse la degustazione di vini locali e uno spettacolo offerto dall’ambasciata in piazza IX Aprile. Il 2 ottobre inoltre, corso Umberto diventerà luogo di punti assaggio, mentre la piazza del belvedere ospiterà le cucine per gli show dal vivo.