A Palermo e Catania va in scena la montagna siciliana con il suo incanto e i suoi sapori. Da sabato 15 ottobre sono in programma cinque Happy Hour per degustare prodotti tipici e ricevere informazioni sui Menù della Montagna e sulle offerte di vacanza.
Gli ospiti delle serata potranno "assaporare" direttamente dalle montagne trapanese il ben noto pane cunzato e la tipica salsiccia pasqualora, salumi, patè, originali creme e marmellate di cipolle che con il miele locale accompagneranno assaggi di caciocavallo fresco e stagionato, e per finire melone e dolci.
Si inizia oggi, sabato 15 ottobre dalle 19 alle 21, a Palermo presso il Palab, con il primo Happy Hour della Montagna, con le degustazioni gratuite dei deliziosi prodotti dei monti trapanesi e le proposte di pacchetti di viaggio pensate per gli amanti della buona tavola, per gli sportivi e per la famiglie con bambini. A Palermo, martedì 18 ottobre l' Happy Hour della Montagna sarà al Bar Libreria Garibaldi (dalle 19 alle 21), piazza Cattolica, 1; il 19 al Kursaal Kalhesa (19.30-21.30), foro Umberto I,; sabato 23 di nuovo al Palab (19-21), venerdì 28 ai Candelai (19.30-21,30).
A Catania gli Happy Hour della Montagna, si svolgeranno dalle 19 alle 21: il 18 ottobre al Moucharabia; il 19 ottobre al Raz Mataz Wine Bar; il 24 ed il 26 ottobre presso Scenario pubblico; il 23 ottobre a Il Sole e il Sale di Acireale.
L'iniziativa è promossa dalla Provincia Regionale di Trapani con il co-finanziamento del Fondo Regionale della Montagna e vede come protagonisti produttori, associazioni, operatori dell'ospitalità e della ristorazione dei comuni montani trapanesi.