domenica, 20 Settembre 2020

Le Soste di Ulisse presenta il top della ristorazione siciliana in una guida

Verrà presentata a Taormina Gourmet l’edizione 2015/2016 della nuova guida stilata dall’associazione Le Soste di Ulisse, indispensabile per conoscere il circuito di chef, albergatori e cantine, rivolta soprattutto a gourmet e turisti. L’appuntamento è previsto per le 10.30 di lunedì 26 settembre presso l’hotel Villa Diodoro.

La nuova guida conta 218 pagine con testi in italiano e in inglese e sarà diffusa in ottantamila copie: un modo per raccontare i 32 ristoranti gourmet (tra cui 11 chef stellati), i 20 charming hotel e i 2 maestri pasticceri segnalati, oltre alle 18 cantine che sostengono il progetto e che parteciperanno alla presentazione. Nella guida c’è spazio anche a 6 chef ambasciatori (Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Gennaro Esposito, Peppe Giacomazza, Nino Graziano e Davide Scabin), che da tempo sono al fianco dell’associazione.

“Sarà anche un modo – spiega Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it, organizzatore di Taormina Gourmet – per rendere omaggio ad Enrico Briguglio, presidente ed anima de Le Soste di Ulisse, recentemente scomparso, che ha voluto con grande determinazione la pubblicazione della guida”.

Questa è solo una delle anticipazioni ufficiali del programma di Taormina Gourmet, in programma dal 24 al 26 ottobre, che giunge quest’anno alla sua terza edizione e nel suo programma comprenderà degustazioni dei più interessanti vini italiani e stranieri, cooking show degli chef stellati, focus sulle materie prime, cene ed aperitivi d’autore, interventi degli esperti internazionali del settore.

www.taorminagourmet.it  

News Correlate