domenica, 13 Giugno 2021

Planeta accoglie enoturisti a Menfi, Noto e sull’Etna per Cantine Aperte

In occasione della 25° edizione di Cantine Aperte, in programma domenica 28 maggio, le Cantine dell’azienda Planeta saranno aperte su tutte e tre le punte della Trinacria: a Ulmo, nel territorio di Menfi, a Buonivini, in quello di Noto, e per la prima volta anche a Sciaranuova, sull’Etna.

“Da oltre vent’anni – racconta Francesca Planeta – accogliamo ogni giorno migliaia di visitatori nelle nostre tenute, che non sono mai state solo luoghi di produzione ma sempre veri e propri luoghi in cui offrire ai viaggiatori un’esperienza globale della Sicilia. E sebbene le nostre cantine siano aperte quotidianamente, con molte attività per i nostri ospiti, la giornata promossa da MTV rappresenta sempre un’occasione preziosa per promuovere l’enoturismo come vero e proprio stile di viaggio. Per Cantine Aperte – aggiunge Francesca Planeta – abbiamo scelto di moltiplicare le possibilità per il pubblico di venirci a trovare, aprendo ben tre delle nostre cantine. In ognuna di esse sarà possibile visitare i vigneti e gli spazi di produzione e conoscere la storia di Planeta, attraverso un video che ne ripercorre gli ultimi trent’anni e ne racconta i valori e la mission. E il focus sarà sempre sulle attività di degustazione: in ogni cantina si potranno assaggiare i vini di quel territorio e confrontarli con quelli degli altri territori in cui siamo presenti, nell’ambito delle rispettive denominazioni”.

Per il secondo anno, inoltre, Buonivini Planeta ha aderito e contribuito all’organizzazione del “Val di Noto Winetour” che lega quattro cantine – Planeta insieme a Cantina Marilina, Feudo Rammadini e Terre di Noto – in un’offerta integrata: sarà possibile visitarle tutte con un ticket unico, raggiungendole con i wine bus in partenza dalle principali città del sud est.

Per info e prenotazioni: 0925 1955465 – [email protected].

News Correlate