Tre le ‘cantine aperte’ a Marsala, città europea del vino
In calendario anche un evento delle Cantine Pellegrino a favore delle popolazioni terremotate dell'E


Sono tre le Cantine che a Marsala, città europea del vino 2013, aderiscono all'iniziativa "Cantine Aperte", promossa a livello nazionale dal Movimento del Turismo del Vino per domani, domenica 26 maggio.
A Baglio Oro in programma gara di pittura, esposizione auto d'epoca, mostra fotografica, degustazioni di zabbina e formaggi. 
Donnafugata proporrà invece visita guidata e laboratorio sensoriale, animazioni per bambini e mostra d'arte del riciclo, performance musicale e degustazioni. 
Infine l'azienda Florio presenterà momenti fashion dedicati a ricerca, innovazione e recupero delle attività manuali. Gli ospiti – oltre a visita e degustazione – incontreranno 4 stilisti, ammirandone le nuove collezioni all'interno della sala Donna Franca. 
Sempre nella giornata di domenica 26 maggio, in calendario anche "Pellegrino Loves Italia", un evento con cui le Cantine Pellegrino vogliono far sentire la propria vicinanza alle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna, ad un anno dall'evento sismico. In programma, l'abbinamento dei prodotti tradizionali emiliani ai vini dell'Azienda. I proventi dell'intera giornata andranno alla Parrocchia San Giovanni di Concordia (Modena).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social