Il Firriato incanta i winelover per Calici di Stelle


Dieci anni di emozioni, territori, arte e grandi vini. Firriato festeggia la 10^ partecipazione consecutiva a Calici di Stelle, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino e da Città del Vino, con una serata all’insegna dell’enoturismo esperienziale e dell’eccellenza vitivinicola della Sicilia.

Dopo l’evento di sabato 2 agosto a Cavanera Etnea (Castiglione di Sicilia), l’appuntamento si ripete a domenica 10 agosto a Baglio Sorìa (Paceco), lo storico marchio del vino siciliano accoglierà i winelover tra i filari e le stelle, in un viaggio multisensoriale che lega i terroir dell’isola alla magia dell’estate.

Calici in festa sotto le stelle di Baglio Sorìa, gioiello architettonico seicentesco nel cuore delle colline trapanesi. Ad arricchire il secondo appuntamento di questo Calici di Stelle 2025, il nuoto artistico dei Wonder of Water, le acrobazie del Duo Fire e danze contemporanee, per una notte di San Lorenzo in pieno stile Firriato.

“Calici di Stelle rappresenta per noi un appuntamento irrinunciabile, che in dieci anni è cresciuto insieme al nostro modo di raccontare il vino e il territorio”, afferma Irene Di Gaetano, presidente di Firriato.

Calici di stelle è voglia di condivisione, un cielo che sorride ai desideri più profondi. Durante entrambe le serate sarà possibile infine prenotare un’esperienza gastronomica presso i ristoranti interni delle due tenute: il Santagostino a Trapani e La Riserva Bistrot sull’Etna, con menù dedicati firmati dallo Chef Andrea Macca, ideati per esaltare i sapori autentici della tradizione isolana in abbinamento ai vini Firriato.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social