lunedì, 23 Dicembre 2024

Mandrarossa inaugura la nuova Winery nel cuore del Menfishire

Nel cuore del Menfishire, uno dei più importanti distretti vitivinicoli della Sicilia, sorge la nuova Mandrarossa Winery: 700 metri quadri disposti su più livelli, racchiudono la nuova barricaia, due sale degustazione, un wine shop e una terrazza in affaccio sulla natura selvaggia e sul mare incontaminato di Menfi, Bandiera Blu da 22 anni.

La costruzione è pensata e realizzata come terrazza, modellata sulle curve di livello, un edificio a tre piani quasi completamente nascosti nel terreno ma evidenziati all’esterno da un basamento colorato orientato a sud ovest, dove poggia il corpo rettangolare con tetto inclinato: è il livello più alto della struttura, custode della zona di accoglienza e del wine shop. Da qui inizia un percorso sospeso di passerella a quota intermedia che conduce il visitatore attraverso gli ambienti della bottaia, organizzata con 15 botti da 50 hl e 100 barrique, e delle due zone dedicate a riserva dei vini. Trova conclusione nella sala degustazione con due grandi aperture su un paesaggio incastonato tra il mar d’Africa e le verdi colline accarezzate dai venti del sud.

Diversi i percorsi e le proposte di degustazione, Wine Tour Classici, Percorsi Enogastronomici e Wine Experience, tra verticali, edizioni limitate e le nuove annate in anteprima, già prenotabili direttamente sulla pagina dedicata all’hospitality del sito mandrarossa.it.

News Correlate