sabato, 28 Novembre 2020

Covid-19: locazioni immobiliari e sicurezza luoghi lavoro, focus online

La chiusura “forzata” delle attività turistiche, e si spera anche la prossima riapertura, ha determinato la difficoltà, ed a volte l’impossibilità economica nel pagamento del canone locativo da parte dei conduttori. Può il conduttore esonerarsi dal pagamento del canone? Responsabilità ed inadempienza del conduttore, “causa di forza maggiore” giustificatrice del mancato pagamento del canone, o impossibilità sopravvenuta? Cosa fare? Analoga la domanda per la riapertura particolarmente per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Due temi che saranno affrontati e chiariti nel corso di un incontro in videoconferenza su “Covid-19: Locazioni immobiliari e sicurezza sui luoghi di lavoro” in programma giovedì 30 aprile alle 15,30.

All’evento, che rientra nell’ambito del calendario dello SKALacademy, parteciperanno l’avvocato Giovanni Nicosia e l’ingegnere Francesco Sortino entrambi soci dello Skal International Palermo che, in collaborazione con travelnostop.com, ha promosso l’incontro. 

Giovanni Nicosia è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania dal 1994 ed all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2007. Fa parte del Collegio dei Probiviri di “Consortium Forense 1960″​. Ha fatto parte del Consiglio Direttivo del network internazionale Eurojuris, mentre attualmente è socio della FIJET e dell’AIGLI, l’Associazione internazionale Giuristi di lingua Italiana. Il suo  Studio Legale è stato selezionato da ConvenzionIstituzioni.it  per prestare assistenza legale ai dipendenti della P.A. e delle Forze Armate. Dallo scorso anno è entrato a far parte del team di avvocati di Asso-Consum Sicilia.

Francesco Sortino, co-titolare insieme al fratello Leonardo, dell’omonimo studio di Architettura & Ingegneria “Sortino”, è docente nei corsi qualificanti del settore turistico. Successivamente i due hanno fondato la società Traesse studio che, ad integrazione dei servizi offerti dallo “Studio di Architettura & Ingegneria “Sortino”, fornisce servizi di consulenza finanziaria, marketing e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si può partecipare alla riunione da computer, tablet o smartphone. Basta cliccare su https://global.gotomeeting.com/join/555925533

Codice accesso: 555-925-533

 
Vi ricordiamo che la conversazione prevede la preapertura  20-10 minuti prima dell’effettivo inizio per evitare difficoltà dell’ultimo momento permettendo così l’inizio della stessa con puntualità. Ovviamente durante la preapertura troverete noi dell’organizzazione connessi e qualora vogliate potete restare connessi anche voi in attesa di effettivo inizio dell’incontro.    

 

News Correlate