martedì, 27 Ottobre 2020

A Ficarra il carnevale è anni ’70

Un tuffo negli anni 70 a Ficarra domenica 12 e 19 febbraio per festeggiare un “Insolito Carnevale” a ritmo disco music, con coreografie tratte dai successi musicali dell’epoca, degustazione di prodotti tipici locali ed estrazione finale di numerosi premi. Torna, infatti, per il terzo anno consecutivo, l’evento che, nelle passate edizioni, ha evocato con grande successo i ruggenti anni ’20 e la Belle Époque.

Insolita è la data, che anticipa quella ufficiale del Carnevale; insolita è la scelta di coinvolgere l’intero paese con uno specifico tema, ambientazioni, costumi e animazione studiati ad hoc. Sarà sul palcoscenico naturale offerto da piazza Umberto I, allestita per l’occasione, che troveranno spazio le tante anime di un periodo storico caratterizzato da libertà, trasgressione e grande cambiamento.

In piazza Umberto I, presso le attività commerciali, sarà inoltre possibile degustare per tutto il pomeriggio i prodotti tipici locali, lasciandosi intrattenere dall’animazione di Radio DOC e da coreografie tratte da La febbre del Sabato sera e dai più celebri brani dell’epoca, curate dalla scuola di ballo Fashion Dance. Al termine dell’evento, tra i partecipanti in possesso del coupon degustazioni, saranno estratti numerosi premi offerti dai commercianti del CCN

News Correlate