A Pachino per scoprire l’essenza nascosta della Sicilia


Terra, luce, benessere. Sul significato di queste parole, si dipanerà un evento organizzato in occasione della Festa dell’Immacolata, in programma a Pachino dall’8 all’11 dicembre. I viaggiatori potranno così scoprire una meta lontana dal turismo di massa, ma che rispecchia una delle anime più autentiche della Sicilia.

E, senza che si debba attendere il Natale, sarà possibile visitare un mercatino tipico, ubicato nel Cortile dei Tesori all’interno del Museo del vino di Nele Nobile con le  postazioni degli artigiani della ceramica, della cera, del cuoio, della pietra, dell’oro, ma dove ci sarà anche l’opportunità di trovare e acquistare le prelibatezze rigorosamente siciliane e una cooking class per un itinerario nei valori e nell’autenticità. In calendario pure un dibattito su salute e armonia che si terrà al Feudo Maccari.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social