Si intitola ‘Shakespeare on the rocks’ e propone un programma dedicato al grande drammaturgo, a 400 anni dalla morte, la terza edizione della Festa di Teatro Eco Logico, in programma a Stromboli da domani, domenica 26 giugno al 4 luglio.
Quindici appuntamenti di teatro, musica, danza, letture, presentazione di libri, performance, giochi interattivi, laboratori e altri incontri sempre “a spina staccata”, cioè senza uso di corrente elettrica ma con il solo sostegno della luce del “sole e l’altre stelle”.
Nota agli amanti del turismo responsabile, Stromboli è la migliore scenografia per una festa che si propone come incontro sinergico tra energia sostenibile, ambiente, turismo, cultura e arte e che in quattro anni è diventato un appuntamento molto atteso nel mondo della cultura e del teatro, oltre a vantare la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana 2014.
Al centro dell’edizione 2016 sarà una produzione della Tempesta di Shakespeare proposta in più giornate, en plein air in diversi luoghi dell’isola, con la partecipazione di attori professionisti e di alcuni abitanti dell’isola (che si presteranno a giocare agli spiriti “islanders”).