venerdì, 3 Dicembre 2021

A Taormina sfilano le più belle auto d’epoca

Tag Heuer Italia Classica torna in Sicilia dal 17 al 22 settembre

Dal 18 al 23 settembre Taormina si trasforma in museo open air per le automobili storiche che partecipano a TAG Heuer Italia Classica 2007. Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione è ormai considerata uno dei più esclusivi eventi internazionali per i grandi collezionisti di automobili.
TAG Heuer Italia Classica 2007 punta non solo a valorizzare i tradizionali plus del nostro Paese (l’arte, la cultura, gli stili di vita), ma anche a farne conoscere il presente e il futuro della tecnologia, del design e della ricerca stilistica. Proprio per questo connubio tra passato e futuro è stata scelta la Sicilia. Highlights della manifestazione saranno il Teatro Greco di Taormina, dove si terrà un importante evento spettacolare riservato a Italia Classica e la rievocazione della Catania–Etna, una delle più prestigiose cronoscalate europee. A fare da esclusiva cornice alla manifestazione, le dimore storiche che apriranno le porte e i giardini per indimenticabili appuntamenti culturali ed esclusivi ricevimenti. 
Ad accogliere i partecipanti dell’edizione siciliana 2007 di Italia Classica anche gli sponsor siciliani: l’assessorato regionale all’Agricoltura e Foreste che offrirà una serata eno-gastronomica per far conoscere l’ eccellenza dei prodotti tipici locali abbinati ai migliori vini della Sicilia orientale, 53 etichette selezionate ed offerte da Assovini Sicilia, l’ assessorato al Turismo che per promuovere l’ immagine internazionale dell’Isola ha patrocinato l’ evento, Taoarte che torna a valorizzare l’ antica tradizione musicale dell’ orchestra a Plettro della città taorminese con uno spettacolo esclusivo che avrà come cornice il teatro antico.

News Correlate