Ai Giochi delle Isole trionfa la Sicilia
Testa a testa con i cugini sardi ma gli atleti siciliani confermano il successo dello scorso anno


La Sicilia ancora protagonista ai 'Giochi' delle isole' che, quest'anno, si sono svolti d Ajaccio, in Corsica. A partecipare oltre mille atleti provenienti da  Sardegna, Elba, Korkula, Cipro, Creta Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight. Un trionfo quello dei sicialiani reso ufficiale nel corso della cerimonia di chiusura. Come sempre sono stati i "cugini" sardi a dare filo da torcere ai siciliani che sono riusciti a spuntarla grazie agli ori conquistati oggi nel tennis tavolo, nel basket, nel nuoto e nel tennis.
Sono oltre un centinaio gli atleti siciliani che hanno difeso il titolo vinto la scorsa edizione in Sardegna. Ragazze e ragazzi, di età compresa fra i 13 e i 17 anni, provenienti da ogni parte della Sicilia, molti alla loro prima esperienza di viaggio da soli e all'estero, hanno difeso al meglio i colori della loro regione. "I risultati degli atleti siciliani confermano la bontà degli sforzi fatti per rendere viva e attuale una manifestazione importante come i Giochi delle Isole – dice Giovanni Caramazza, presidente del Coni Sicilia –  Anche in Corsica, gli atleti siciliani hanno recitato un ruolo da protagonisti".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social