Al via il primo Ortigia Jazz Festival
Dalle 20 alle 2 di notte per una settimana a partire da oggi tanti protagonisti nazionali e non solo


Inizia oggi, lunedì 26 agosto, per concludersi sabato 31 agosto, la prima edizione dell'Ortigia Jazz festival. La manifestazione, che rientra tra quelle in compartecipazione con la Regione, vedrà esibirsi diversi protagonisti della musica jazz nazionale ed internazionale.
"Per una settimana – ha detto tra l'altro l'assessore  al Turismo e Spettacolo, Francesco Italia – Ortigia sarà un palcoscenico naturale per ascoltare dell'ottima musica. Dalle 20 alle 2 di notte, senza soluzione di continuità, regaleremo ai siracusani e ai tanti turisti presenti in città delle serate di grande valenza artistica".
Per il sindaco, Giancarlo Garozzo "è stata una corsa contro il tempo visto che la Regione ha deliberato l'approvazione del progetto proprio a ridosso di Ferragosto. Siracusa deve puntare tutto sul turismo e la cultura è un ottimo veicolo di richiamo. La prima edizione dell'Ortigia festival sarà una sorta di prova generale per un ragionamento più complessivo che possa servire ad inserire la città nel circuito del grande jazz internazionale".  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social