mercoledì, 1 Maggio 2024

Alcamo celebra la poesia con la rassegna “Aulentissima”

Per un mese, incontri, laboratori e reading sulla scia di Cielo d’Alcamo

Un mese di laboratori, reading, incontri con autori ed editori e al centro di tutto la poesia. Fino al 20 novembre Alcamo, nell'anno delle celebrazioni dei 150 anni dall'unità d'Italia, rende omaggio a Cielo d'Alcamo che, con ben 800 anni di anticipo, ha contribuito alla nascita di una nuova lingua, strumento necessario per unire popolazioni separate da cultura e costumi.
E lo fa con la rassegna "Aulentissima – Nuovi linguaggi per una nazione nuova – Capitolo primo: La Poesia", ideata dal CTRS Circuito Teatrale Regionale Siciliano e fortemente voluta e sostenuta dalla Città di Alcamo, con il patrocinio della presidenza del consiglio dei ministri e dell'assessorato regionale ai Beni Culturali e all'Identità siciliana.
Fitto il programma per tutto il mese con laboratori per le scuole, laboratori per chi ama la poesia, incontri con gli autori, con gli editori, reading per un mese all'insegna della Poesia con alcuni degli esponenti più importanti del panorama letterario nazionale quali Elio Pecora, Roberto Deidier, Silvia Bre, Antonio Riccardi.

News Correlate