mercoledì, 25 Dicembre 2024

Apt Catania presenta la 5° edizione di Etnafest

Tra le novità una sezione di musica popolare curata da Carmen Consoli

E in corso di svolgimento a Catania la presentazione della 5° edizione di Etnafest 2008, la rassegna di musica, arte e cinema promossa dalla Provincia di Catania.
A presentare la manifestazione, che racchiude in un unico contenitore i “grandi eventi della provincia dell’Etna, Raffaele Lombardo, presidente della Povincia di Catania, e il Commissario dell’Apt, Antonio Belcuore.
Tante le novità in cartellone. In primis il varo di una nuova sezione artistica dal titolo “Musica Popolare” affidata alla direzione della cantante catanese Carmen Consoli.
Accanto alla nuova sezione restano confermate quella dedicata alla “Cultura” la cui direzione artistica è curata dal poeta Angelo Scandurra, e al Cinema affidata al critico Sebastiano Gesù. A completare il cartellone di Etanfest 2008 una raffinata sezione musicale dal titolo “Tra gesti, note e passi: alcune musiche intelligenti” alla cui guida è stato confermato Gianni Morelenbaum Gualberto direttore artistico del Teatro “degli Arciboldi” e “Aperitivo in Concerto” dei Teatro Manzoni di Milano. Un’anteprima del cartellone di Etnafest è prevista per giorno 17 dicembre al Teatro Massimo Bellini di Catania. La serata al Bellini nasce da un progetto di Carmen Consoli pensato sulla musica tradizionale siciliana che vedrà alternarsi sul palco il gruppo siciliano i Lautari, Rita Botto, Alfio Antico, Mario Venuti e la stessa Carmen Consoli.

News Correlate