sabato, 27 Aprile 2024

Aquiloni di nuovo protagonisti nella primavera di San Vito

Gli aquiloni tornano a volare in primavera nel cielo di San Vito Lo Capo. Dopo il grande successo dell'ultima edizione, che si è svolta eccezionalmente a novembre 2013, sono state ufficializzate le date del 6° Festival Internazionale degli Aquiloni "Emozioni a naso in su!". L'evento è in programma sempre a San Vito lo Capo, dal 21 al 25 maggio, e vede la partecipazione di oltre 30 aquilonisti nazionali ed internazionali che parteciperanno alla 5 giorni. Ricco anche il programma di eventi collaterali: laboratori di costruzione di aquiloni, voli notturni, fiera del vento, gastronomia, spettacoli musicali e di intrattenimento. Filo conduttore dell'edizione di quest'anno sarà: "Gli aquiloni volano e dicono NO alla violenza sulle donne ed alla violenza di ogni genere", con  il coinvolgimento di associazioni e comitati, conferenza e dibattiti sul tema.
Altra novità gli aquiloni pirotecnici. In occasione dell'attesissimo volo notturno, gli aquiloni si illumineranno come veri e propri giochi d'artificio.
Numerosi gli appuntamenti in preview in giro per la Sicilia: primo fra tutti il 25 aprile in occasione dell'evento "ArteinLiberazione" al Parco del Simeto, ad Adrano, laboratori e volo di aquiloni.

News Correlate