martedì, 27 Ottobre 2020

Autodromo Pergusa, da Regione finanziamento da 400mila euro

L’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha siglato una convenzione con il Libero Consorzio di Enna per un finanziamento di 400mila euro per le principali manifestazioni motoristiche, agonistiche, sportive, turistiche e culturali che si terranno a Pergusa nel 2017.

Anthony Barbagallo, assessore regionale al settore, ha illustrato il calendario degli eventi motoristici che si terranno nel 2017 nel circuito ennese alla presenza di Luisa Lantieri, assessore regionale alla Funzione Pubblica; il deputato regionale Mario Alloro; Maurizio Dipietro, sindaco di Enna; Mario Sgrò, presidente dell’Ente Autodromo Pergusa.

“Ho voluto siglare questa convenzione – ha detto Barbagallo – perché crediamo fortemente nel rilancio turistico, storico e cultuale dell’ente. Ci faremo promotori di una serie di iniziative dal forte impatto attrattivo, come la realizzazione di una mostra delle gare che si sono disputate sul circuito dell’autodromo di Pergusa, che ha visto per ben tre volte il passaggio della Formula Uno.  

Stiamo lavorando – ha concluso – insieme all’amministrazione comunale e al Libero Consorzio per una nuova governance più snella e veloce dell’autodromo per puntare ad una riqualificazione importante dell’ente che necessita anche di ammodernamento strutturale, che cercheremo di realizzare non solo attraverso l’utilizzo di fondi pubblici ma anche di sponsor privati”.  

News Correlate