venerdì, 19 Aprile 2024

Capo d’Orlando tappa obbligata per i fan di Andy Warhol

“Capo in Warhol – Made in Warhol @ Villa Piccolo” è il titolo della mostra di Andy Warhol che contrassegnerà l’estate culturale di Capo d’Orlando. La mostra, inserita all’interno della programmazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e del Comune di Capo d’Orlando, è allestita nella casa-museo di Villa Piccolo dal 27 giugno al 2 agosto e nelle sale espositive di Loc, Laboratorio Orlando Contemporaneo dal 7 agosto al 27 settembre.

Il pubblico potrà così ammirare 70 opere, provenienti dalla celebre Collezione Rosini-Gutman (dalla nota Campbell’s Soupe Brillo alla celebre Marilyn Monroe a Ingrid Bergman, da John Gotti e Liz Taylor e l’opera su tela Cospiracy at Dallas, per arrivare ai rarissimi Tacchi).

Nello stesso tempo l’esposizione proporrà quella celebrazione di “cose”, “persone” e “simboli” ricorrenti nella business art di Andy Warhol che lo hanno reso forse il più famoso artista dell’era contemporanea: i manifesti dei suoi film, le copertine dei dischi tra cui quelle dei Rolling Stones, Velvet Underground, Grace Jones, alcuni abiti da lui disegnati e autoritratti video.

Si troverà in mostra, inoltre, la proiezione di una rara intervista realizzata dal giornalista Vanni Ronsisvalle nel 1977 a Roma.    

News Correlate