Al via il Carnevale di Acireale, tra le novità la mascotte ‘Lavica’ e ticket d’ingresso


Ha preso il via l’appuntamento con il Carnevale di Acireale: in programma ben 9 giorni di animazione, musica, spettacoli, divertimento e 11 carri allegorici, 9 dei quali in concorso, più uno di Rds, media partner nazionale, e un altro con protagonisti ragazzi e ragazze diversamente abili. Inoltre, ogni sera si svolgerà un concerto o uno spettacolo di grande coinvolgimento, dagli acrobati volanti Sonics, a Renzo Arbore, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Jerry Calà e altri artisti.

Madrina di questa edizione è la show girl Rossella Brescia e, tra le novità l’esordio della mascotte in carne e ossa, la diavoletta ‘Lavica’.
“Tante, tante novità quest’anno e forse quella più nota è legata al pagamento del biglietto d’ingresso – ha spiegato il sindaco Stefano Alì – ma è stata una scelta quasi obbligata per fare crescere questo appuntamento particolarmente radicato nella storia e nell’economia di Acireale. Saranno giorni di spensieratezza, di allegria durante i quali cercheremo momentaneamente di tralasciare i problemi del terremoto”.
“Abbiamo lavorato con grande passione e in sinergia con il Comune – ha affermato il presidente della Fondazione Carnevale di Acireale, Orazio Fazzio – per dare nuovo slancio al Carnevale. Il biglietto d’ingresso, che da anni accomuna l le manifestazioni più importanti d’Italia, è ampiamente ripagato dalla qualità dell’offerta di intrattenimento che non ha precedenti ad Acireale e dai servizi”.
“Sarà il più bel Carnevale degli ultimi 37 anni – ha detto il direttore artistico Giulio Vasta – La bellezza dei carri è eccezionale, ogni maestro carrista ha dato il meglio di sé per superarsi ancora una volta. I gruppi mascherati saranno una ritrovata nota di allegria e coinvolgimento in più. Abbiamo un intenso programma di spettacoli arricchito da artisti di grande qualità che hanno risposto con grande entusiasmo alla nostra proposta”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social