giovedì, 25 Aprile 2024

Circuito Mito, prorogata a Siracusa mostra ‘Sicilia sopra tutti’

La chiusura slitta al 20 febbraio visto l’affluenza di pubblico e turisti

Si concluderà il 20 febbraio e non oggi, giovedì 10 febbraio, come originariamente previsto, "Sicilia sopra tutti", la mostra collettiva di pittura contemporanea siciliana, in corso alla Galleria civica Montevergini di Siracusa nell'ambito del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall'assessorato regionale al Turismo, con la direzione artistica di Giancarlo Zanetti.
La decisione di prorogare l'apertura è stata presa a seguito del grande successo di pubblico registrato e delle numerose richieste, anche da parte di gruppi e scolaresche. Numerosi anche i turisti che hanno visitato la mostra.
Un'esposizione con opere di grande formato, che propone un vero manifesto della pittura siciliana contemporanea, con dipinti di Gianfranco Anastasio, Alessandro Bazan, Michele Ciacciofera, Francesco De Grandi, Fulvio Di Piazza, Andrea Di Marco, Davide La Rocca, Paolo Parisi, Filippo La Vaccara, Enzo Rovella, William Marc Zanghi e Piero Zuccaro, tutti artisti della stessa generazione, fra i migliori nel panorama dell'arte italiana di questi anni. La mostra è aperta tutti i giorni, escluso il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Ingresso gratuito.

News Correlate