giovedì, 25 Aprile 2024

Conclusa ad Erice la 2^ Special Academy per chef resort Uvet

Si è al Baia dei Mulini Resort & Spa di Erice dal 26 al 30 aprile la Special Academy dedicata agli chef dei resort di Uvet Hotel Company, società del gruppo Uvet – polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management ed eventi – specializzata nella gestione di hotel e resort in tutto il mondo. Uvet Hotel Company, in un’ottica di continuo miglioramento ed evoluzione del servizio offerto, ha promosso il corso di alta specializzazione che è stato diretto dal noto chef Francesco Aquila, vincitore della decima edizione di Masterchef.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per gli executive chef selezionati che hanno potuto imparare nuove ed esclusive tecniche di preparazione e presentazione dei piatti da poter replicare nella stagione estiva 2022. Ad assistere, infatti, oltre a Moncef Rejaibia, direttore del Baia dei Mulini Resort & Spa di Erice, Antonio De Lucia, direttore del Mursia Resort & Spa di Pantelleria e Gianluca Kost, direttore dell’Infinity Resort di Tropea, anche circa 40 addetti e prime linee fra chef, maître e pasticceri, tutti responsabili delle cucine dell’Infinity Resort, del Mursia Resort & Spa, del Baia dei Mulini Resort & Spa, del Gangehi Island Resort nelle Maldive, dell’Hotel Berna di Milano, del Twiga Beach Resort & Spa a Watamu in Kenya e dei Settemari Club Blue Lagoon di Marsa Alam, Sol Falcò di Minorca, Mitsis Norida Beach di Kos e Mitsis Rodos Maris di Rodi.
“Siamo  soddisfatti di aver tenuto una seconda edizione della Special Academy di Uvet – ha commentato Beppe Pellegrino, Responsabile di Uvet Hotel Company – Il nostro obiettivo è migliorare e rendere sempre più moderni i resort con un’attenzione maggiore alla cucina gourmet. Per questo motivo in tutti i Club Settemari by Uvet Hotel Company proporremo una cucina con uno speciale servizio al piatto. Desidero ringraziare Francesco Aquila con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto professionale e una partnership di rilievo che vogliamo proseguire in ottica di realizzazione di una scuola professionalizzante per formare in casa il personale qualificato”.
L’obiettivo della Special Academy diretta dallo chef Francesco Aquila è garantire una qualità della cucina molto alta agli ospiti dei resort di Uvet Hotel Company guidati da Beppe Pellegrino che potranno, così, assaporare pietanze rinnovate e uniche nell’aspetto e nel sapore. A questa settimana di collaborazione seguiranno altre opportunità di partnership per formare personale qualificato.
Classe ’86, nato ad Altamura ma formatosi professionalmente in Romagna, Francesco Aquila ha intrapreso gli studi alberghieri, scegliendo di diventare maître di sala. Prima della vittoria di Masterchef era un docente di Sala di una scuola alberghiera di Riccione. Lo chef chiamato a dirigere la Special Academy, dopo la vittoria della popolare e seguitissima trasmissione televisiva, ha pubblicato il libro ‘My way. Zio Bricco che ricette!’ ed è tornato in TV con il suo programma ‘Il volo dell’Aquila’ in onda su Discovery Food Network.

News Correlate