venerdì, 26 Febbraio 2021

A Erice presepi, mercatini e spettacoli per festeggiare il Natale

Dal 7 dicembre prenderà il via ‘EricèNatale – Il Borgo dei Presepi’, la manifestazione principale del cartellone invernale ad Erice, con iniziative ed eventi fino al 6 gennaio 2020. Il programma prevede il percorso dei presepi, la rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari “Zampogne dal Mondo”, il capodanno coi fuochi di mezzanotte in piazza, gli spettacoli itineranti, i concerti, i film e tante animazioni dedicate ai più piccoli.

L’elenco dei presepi ericini è ricco di autentici capolavori, un patrimonio da scoprire e ammirare. Non mancheranno soste e visite nelle chiese per approfondire il tema della Natività. Alcuni in miniatura, con il presepe più piccolo del mondo, il maestoso e sempre rinnovato presepe monumentale meccanico con decine di personaggi in movimento. Dalle raffigurazioni tradizionali, ad autentiche creazioni contemporanee. Novità di quest’anno il photo booth, una selfie box che offrirà la possibilità ai visitatori di EricèNatale di scattare foto e di condividerle, in tempo reale, sui social network con l’hashtag #ericenatale.

Il cartellone è stato presentato, nella sede dell’assessorato regionale al Turismo, dal presidente della Fondazione Erice Arte e sindaco di Erice Daniela Toscano, dal sovrintendente della Fondazione Erice Arte Giuseppe Butera ed dal co-direttore artistico della manifestazione Angelo Butera.

L’evento rientra tra i progetti finanziati tramite l’avviso pubblico emanato dall’assessorato regionale al Turismo per la realizzazione di coproduzioni volte alla valorizzazione delle eccellenze artistiche e dei siti di interesse culturale, nonché alla destagionalizzazione del calendario turistico.

News Correlate